giovedì 2 maggio 2013

finalmente un po' di mare ...

Ponte del 25 di aprile, Sestri Levante, per me è un po' come tornare a casa.
Ho passato molte estati felici, quando pur di stare con gli amici giocavo a carte sotto il tendone e tornavo a casa più pallida di quando ero partita, ma allora andava bene così.
E' da qualche anno che ritorno in questa bella e suggestiva cittadina con la mia famiglia ed è incredibile come i profumi della mia infanzia e della mia adolescenza non siano cambiati, è come se il tempo non li avesse sbiaditi e questa è una bella sensazione.

In tutto questo romanticismo Chiara "sospirava" al mare perchè voleva fare il bagno ma il mare era molto freddo (e questo non lo dicevo solo io che reputo fredda anche l'acqua della Sicilia a Ferragosto!) Marco, lo spavaldo, invece voleva combattere con le onde di cui, però, aveva "pua" (paura) ...

Nessun commento:

Posta un commento